e se domani …


§

6220

Oggi facevo una considerazione su un evento, perché prima o poi dovrà pur succedere (almeno si spera).
Ora ipotizziamo (solo per capirci) di trovarci nel giorno nel quale all’indomani si riapre tutto, si può circolare, si torna a lavorare etc etc …
qualcuno mi spiega come mai ‘oggi’ è ancora pericoloso uscire e ‘domani’ invece il pericolo di essere contagiati non c’è più? In un lasso di tempo così breve?
E’ rassicurante e garantisce la nostra salute un termine temporale burocraticamente stabilito?
Voi vi fidereste?
Mah … “Dubium sapientiae initium” …
Per stare più sicuri dovremmo prenderla ‘larga’ e “mettere in quarantena” … la quarantena, ma poi così a morire sarebbe la nostra economia (e forse perché ciò succeda veramente non occorre neppure aspettare così tanto).

§

6 pensieri riguardo “e se domani …

  1. “Più sicuro” nel senso che gli ospedali non saranno più al collasso, non dovranno spedire i pazienti non-covid da altre parti, molti saranno guariti (ad oggi superano in numeri i morti), poi ovviamente il rischio non sarà nullo…

    Piace a 1 persona

  2. Dicono che teoricamente si dovrebbero creare degli anticorpi in un lasso di tempo di queste settimane in cui siamo rimasti a casa. Ma non so quanto sia vero. Altri dicono che ci possono essere invece ricadute e che non è sicuro uscire subito senza avere una cura efficace. Forse non ci dicono alcune cose e non mi meraviglierei affatto. Magari è stata tutta una prova generale per la fine del mondo oppure la cosa gli è sfuggita di mano a Wuhan, cosa che non doveva succedere, visto che c’è un laboratorio di virologia.

    Piace a 1 persona

    1. Le cose poco chiare in questo mondo son talmente tante che ci vorrebbero 12 volumi per elencarle tutte (e tanta memoria).
      Mi sono posto il problema del “domani si torna fuori” e credo anch’io che coloro che hanno schivato il contagio in questa prima fase potrebbero esserne pizzicati poi.
      Gli anticorpi possono trovarsi in chi ha avuto il virus ma negli altri no ed io credo che l’effetto gregge sia una presa in giro.
      I vaccini per i virus sono inutili (e le prove sono tangibili), per me sono ormai solo dannosi; qualche farmaco potrebbe anche essere utile.
      Le manipolazioni in laboratorio sono convinto che non siano delle bufale ma nel caso specifico la verità è talmente celata che non saprei cosa pensare.
      L’unica mia salda certezza (granitica direi) è che dell’essere umano non mi fido per nulla (e non mi riferisco ai poveri cristi, alla gente comune che pure ha i suoi piccoli pregi e difetti).
      E tale certezza è corroborata da secoli di storia …

      Piace a 1 persona

      1. Hai ragione, il popolo subisce sempre, come si è visto anche in questo caso, le decisioni dei potenti e il sistema è talmente forte che certe verità non verranno mai fuori. Purtroppo il popolo non ha nessun potere, anche se gli fanno credere che decide lui chi governa. Son tutte cose calcolate dietro le quinte e chi decide non lo vedremo mai in faccia. Ma è tutta gente che non gli frega se il popolo muore o campa. Io sapevo che sarebbe successo qualcosa in questi anni. Alcuni utenti avevano già parlato su youtube di come il sistema avrebbe eliminato una fetta di popolazione perchè dicono che non ci sono abbastanza risorse per tutti.

        Piace a 1 persona

      2. Esattamente.
        Ma anche se non li vediamo in faccia sappiamo comunque chi sono. Ma non serve a nulla perché sono intoccabili.
        Loro vogliono che ci siano guerre, distruzioni, morti etc etc perché sono fonte di guadagno e di conservazione del loro potere.
        Sul votare ricorda cosa diceva Mark Twain un po’ di tempo fa …

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.