3 pensieri riguardo “Pensiamoci … (prima, però …)

  1. “I soldi lo so, non fanno la felicita’. Immagina pero’ come puo’ stare chi non li ha”. Una frase di una canzone di Luca Carboni che ho da sempre impressa in mente sulla quale concordo in parte. I soldi servono per vivere e questo e’ innegabile. Il benesse economico non porta necessarimaente la felicita’, ma in compenso il malessere economico quasi la esclude a priori. Come per ogni cosa ci vuole un buon equilibrio I suppse.

    "Mi piace"

    1. I soldi e la felicità son 2 cose che non viaggiano a braccetto, sicuro.
      Ci sono (anche) persone ricche che non sono per nulla felici (tanto che qualcuno si è addirittura tolto la vita) e povere che invece lo sono (pur con tutte le difficoltà): questo proprio per il motivo su citato; l’aumentare delle possibilità economiche non implica affatto un automatico aumento della felicità.
      Ovviamente se i soldi non danno la felicità figurarsi la miseria …
      Ma la vignetta vuole evidenziare altro.
      ‘Parla’ dei rapporti umani, degli affetti (e delle gioie che possono donarci) che noi spesso mettiamo in un angolo, in subordine perché la priorità è il lavoro, la carriera, il maggior guadagno (o altro).
      ‘Parla’ della triste realtà dell’accorgersi di quanto ci manca quello che avevamo ma che non siamo riusciti ad apprezzare o godere nella giusta maniera ‘quando’ lo avevamo …

      ciao 🙂

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.