§
NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE …
(in tutti i sensi)
§
Il mondo intero, persino i suoi potenti, si sono occupati ed hanno pianto la vicenda del piccolo Charlie e dei suoi genitori.
Una corsa disperata contro il tempo e la burocrazia per tentare ogni cosa per salvargli la vita compromessa da un bruttissimo male o almeno permettere che muoia a casa sua.
Giusto, giustissimo.
Nelle stesse ore 2.000.000 di bambini in Yemen sono costretti alla denutrizione ed una spaventosa epidemia di colera, oramai 300.000 infettati, ne sta uccidendo a migliaia.
Nessuno ne parla … non esistono …
Il loro vero male è la spaventosa guerra che vive quel paese.
La coalizione saudita bombarda a tutto spiano, colpendo i pochi ospedali sopravvissuti, le scuole e la rete idrica provocando l’assenza di acqua potabile e lo scoppio di ogni epidemia.
Questi bambini sarebbero perfettamente curabili, potrebbero vivere.
Basterebbe fermare la guerra, bloccare i rifornimenti di armi ai sauditi.
Di questi bimbi non si parla e quindi non esistono.
Ed intanto si continua a vendere armi all’Arabia Saudita.
Anche nostre bombe.
Nel silenzio generale la petizione per Charlie raggiunge solo in Italia il mezzo milione di firme.
La nostra, per i bimbi yemeniti con la richiesta di fermare la vendita di nostre bombe ai sauditi, arriva a ventimila.
https://www.change.org/p/mai-piu-bombe-italiane-sul-popolo-…
Una sproporzione incredibile.
Ci tengono ciechi per non rispondere dei loro crimini e dei loro sporchi affari.
Strana civiltà, oscura democrazia la nostra …
§
Altre storie… che non portano a dibattiti… 😦
Mi piaceLiked by 1 persona