Guardiamo


§

3899

Guardiamo i profili su Facebook.
Guardiamo le notifiche sui cellulari.
Guardiamo i messaggi su WhatsApp.
E negli occhi, non guardiamo più nessuno.

Dal Web

 

§

testo ed immagine tratti da  Piccole Storie

§

 

8 pensieri riguardo “Guardiamo

  1. da tempo non guardo più i profili di fb e twitter, manco per niente w. e le notifiche sul cell. si accumulano, a meno che non sia lavoro. e guardo gli altri negli occhi: il virtuale per me è un gioco come un altro. ciaooo claudio

    Liked by 1 persona

    1. io ho solo FB e null’altro,
      non ci sono con il mio vero nome e non concedo amicizie al di fuori dei 2 gruppi cui partecipo,
      cosa ci faccio su FB lo si può intuire guardando proprio qui perché quasi tutto quello che vedi arriva da là …
      ma vedo quello che postano magari amici degli amici di quelli di cui ho l’amicizia, oppure mi arrivano nella home dei link e ti garantisco che c’è una marea di gente che posta l’impossibile, l’inutile, l’assurdo …
      una vacuità senza fine …
      quello che sta scritto in questo post vale ormai per la maggioranza delle persone (sono contento che tu non ne faccia parte) e la cosa è deprimente …
      ovviamente è in questa accezione che va interpretata perché io ho ad esempio rapporti comunicativi che non danno la possibilità di guardarsi negli occhi ma che portano poi a molti dei post che leggi qui da me …
      io sui pochi social che uso a volte scherzo (e ci mancherebbe pure) ma non gioco …
      provo a fare le cose seriamente per divulgare notizie e buoni pensieri …

      buona settimana … ciaooo 🙂

      Liked by 1 persona

  2. triste vero? lo notavo ieri sera, a cena in un locale c’era una coppia al tavolo che ha continuato a smanettare, ciascuno sul proprio smartphone, e quasi non si sono parlati. Non ho potuto fare a meno di vederli perchè erano al fianco del mio tavolo; una situazione quasi assurda, ma che senso ha, dico io?

    Liked by 1 persona

Rispondi

