Il sociologo, filosofo e accademico Zygmunt Bauman, scomparso di recente: addio umanità, schiavizzata da un’élite di parassiti.


 

Sorgente:    Il sociologo, filosofo e accademico Zygmunt Bauman, scomparso di recente: addio umanità, schiavizzata da un’élite di parassiti | Zapping

8 pensieri riguardo “Il sociologo, filosofo e accademico Zygmunt Bauman, scomparso di recente: addio umanità, schiavizzata da un’élite di parassiti.

      1. Poi forse non vi è chiaro il fatto che la stragrande maggioranza delle cose che posto le visiono anche io insieme a voi …
        me le suggeriscono amici oppure le trovo su FB e dopo averle lette io … le posto (a volte commentandole) …
        😉
        son contento quando vi piacciono …
        io le trovo sempre utili ed istruttive (altrimenti non le posterei) …
        🙂

        Mi piace

      2. perché dici “eppure” ‘??
        Zygmunt è stato un grande ed il fatto che io non lo abbia letto va solo a mio demerito :
        non scriveva in maniera semplicissima e per me a volte risultava un po’ ostico ma qualcosa di suo l’ho postato (perché me lo hanno mostrato) consapevole che era una grande mente …

        ciao 🙂

        Liked by 1 persona

      3. infatti apprezzo il suo pensiero eccome …
        è solo un po’ ‘difficile’ da leggere (come pure altri) ma questo non significa che una volta ‘capiti’ i concetti non li si condivida;
        certamente ci sono letture più scorrevoli e di semplice interpretazione, almeno per me …
        aggiungiamo poi il fatto che non ho neppure il tempo per leggere ormai e quindi … 😉

        ciao 🙂

        Mi piace

Rispondi

