Modernità


§

3743

§

Tratto da Pensieri & Parole

§

 

4 pensieri riguardo “Modernità

  1. Io ci ho giocato x strada.. ed il paese a differenza della città forse potrebbe ancora permetterlo… fino allo scorso anno mi trasferivo nel paese dove lavoro e facevo giocare i miei bimbi x strada…. ma ci trovavamo solo gli extracomunitari. .. che la gente del paese si perdeva! Che tristezza. Cmq è un’esperienza che vale la pena farla fare ai bimbi di oggi ^.^

    Liked by 1 persona

    1. Concordo assolutamente ma …
      ma non credo che la colpa sia da imputare solo al traffico o alla presenza di extracomunitari …
      è lo stile di vita che è cambiato (in peggio) ed io quindi credo che molta responsabilità sia da attribuire alla TV, telefonini e soprattutto ai videogiochi vari che tendono ad isolare mentre i giochi di strada erano una grande occasione per socializzare e fare comunità …
      smart phone = smart user ??? mah …

      ciao 🙂

      Mi piace

      1. Si è vero… molti di noi preferiscono stare rontanati in casa e farsi i selfie e fotomontaggi in posti mai visti. .. x fare vedere agli altri.. non si sa cosa…. e sacrifica il socializzare all’aperto per sentirsi lodato dal web… perché il problema di base è che la gente non ha voglia di mettersi in gioco e socializzare…. dal vivo… anni fa facevo le mie più belle conoscenze e chiaccherate in treno…. oggi sfutto questo tempo x leggere i blog…. ecco come siamo ridotti

        Liked by 1 persona

Rispondi

