la Rivoluzione è una cosa seria


§

3728

§

La Rivoluzione è una cosa seria ed è cosa per uomini seri, non per le varie tipologie di bipedi (ben descritte da Sciascia ne “il giorno della civetta”) che popolano abbondantemente il mondo di oggi.
La Rivoluzione è una “extrema ratio”, una maniera ultima per giungere ad un risultato che segue (di solito) altri tentativi che risultano vani.

§

3729

§

Il Mondo di oggi si è incamminato in una direzione senza futuro ma che diventa man mano senza ritorno e senza via di uscita, ma i suoi abitanti non sono ancora (purtroppo) pronti per cambiare questa situazione perniciosissima.

§

3730

§

Non sono pronti perché distratti (abilmente dai media e dalle pubblicità) da tante cose che gli vengono mostrate come necessarie ed importanti mentre non lo sono in realtà! Sono manipolati nelle menti, sono turlupinati nei diritti, sono sfruttati nelle membra, sono sacrificati per degli interessi! (un esempio limpido è nelle varie ‘missioni di pace’ che in realtà sono delle semplici ‘guerre di occupazione’ per gestire potere e risorse in un certo luogo)

§

3732

§

Quando (e se) un giorno le persone capiranno di essere, già da un po’, delle semplici marionette le cui fila son tirate da pochi scellerati personaggi senza scrupoli, quando (e se) apriranno finalmente gli occhi su una verità talmente evidente da sembrare falsa, quando vedranno i propri diritti e le proprie speranze come un lontano ricordo, ecco che in quel momento saranno pronti per una Rivoluzione … ma forse sarà troppo tardi.
E chissà se mai verrà quel giorno …

§

3733

§

I ‘grandi burattinai’ sono pochi numericamente ma detengono quasi la totalità del potere e delle ricchezze, posseggono banche, finanza e mercati e tramite questi le famigerate (per me assassine) ‘multinazionali’; posseggono i governi e tramite questi posseggono tutti gli uomini.
E’ una situazione ormai chiara (ma solo ancora per una piccola minoranza di persone) che va combattuta come fosse una ‘guerra di liberazione’ ma per farlo occorrono gli uomini, gli uomini veri …

§

3727

§

Eccola allora la prima Rivoluzione che necessita, che urge, quella che trasformi gli esseri di Sciasciana memoria in uomini veri !!!

§

3734

§

Una ‘utopia’ forse, ma è l’unica speranza: la conoscenza che diventa una ‘Rivoluzione culturale’ …

§

3731

§

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...