“Blue whale” ma non solo …


§

per vedere il video clicca qui

§

Premessa : Philip Budeikin va messo in una cella e murata la porta !!!
Immondizia biologica ? … Lui ne fa parte ed è anche la più putrescente …

Però è troppo comodo dare a lui tutta la colpa !!!

La tecnologia piace a tutti, nessuno sa più farne a meno;
come tutte le cose uso ed abuso non producono gli stessi effetti.

Se dovessi parlar male delle innovazioni tecnologiche sarei immediatamente tacciato di oscurantismo e di volontà di ritorno al Medio Evo ma come si fa ad accettare cose come questa senza ribellarsi ?

Il mondo è governato ormai da esseri ricchissimi, potenti e senza scrupoli che hanno un solo esclusivo obiettivo ed interesse : avere il massimo profitto ed il massimo potere !
Ma la gran parte del loro potere gli viene concesso dalla gran massa di ignavi, servi, ignoranti che accetta tutto e partecipa al ‘banchetto’ (sepppur dovendosi accontentare delle briciole che cadono dalla tavola …) senza mai riflettere.

Il mondo potrà salvarsi solo grazie ad una massiccia e corposa rivoluzione culturale delle coscienze ma dubito che questo accadrà mai …

Nella fattispecie Internet è un mezzo dalle potenzialità immense (per nulla regolamentato): positive ma anche estremamente negative, può essere utilissimo ma può anche uccidere …
sperare che si autocontrolli e si limiti è impensabile, allora qualcuno dovrà pur assumersi l’onere di vigilare ed impedire che l’uso tracimi nell’abuso.
Ma di certo non si può assegnare questo compito ai politici perché il loro intervento sarebbe peggiorativo ed allora sono le famiglie che devono vigilare sui propri figli, controllarli di più, aiutarli … non si può permettere che crescano con degli ‘educatori’ che sono la TV, i Social, i Videogiochi violenti !
Occorre limitare l’ingerenza di questi ‘potenziali demoni’ nella loro crescita e nel loro sviluppo e si può fare solo attraverso delle ‘regole’ magari un po’ rigide ma assolutamente necessarie !

Una volta i bimbi giocavano (e socializzavano) all’aria aperta e sviluppavano la loro fantasia (avrete tutti costruito una capanna per gicare, no?) … oggi vedete un po’ voi …

I genitori sono tranquilli perché i loro figli son muniti di cellulare, così possono avvisare in caso di necessità … ormai li hanno già a 4/5 anni di età !
Follia !

Vorrei chiedere a questi genitori se è il lor medico che ha ordinato smartphone, iphone, tablet, etc etc

ma io mi domando … possibile non esistano più dei telefonini che servano solo per … telefonare da regalare ai nostri figli ???

§

3647

… pensate che questo io devo ancora averlo buttato in un cassetto …

§

Annunci

Un pensiero riguardo ““Blue whale” ma non solo …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...