pensierino (strano) della sera


§

3528

il Governo vuole obbligare i bambini a vaccinarsi altrimenti negherà loro il diritto sacrosanto all’istruzione e limiterà la loro libertà di autodeterminazione al trattamento sanitario;
posso capire per delle malattie ‘letali’ ma … il morbillo …
si parla tanto dell’immunità di ‘gregge’ come obiettivo ma questa, si sa, ‘protegge’ i ‘non’ vaccinabili dalle possibili epidemie;
allora perché trattano un non vaccinato come se fosse un pericolo per gli altri (i vaccinati) ?
Perché ‘obbligarlo’ a vaccinarsi ?
Gli ‘altri’ non li dovrebbe già  ‘proteggere’ il vaccino che hanno fatto ?

Perché mi vien da pensare ‘male’ ???

PS – da piccolo ho fatto il morbillo e non ho avuto spiacevoli effetti collaterali ed ora è come se mi fossi vaccinato;
proteggere i bimbi da malattie di questo genere è assurdo …

O sbaglio qualcosa ???

§

9 pensieri riguardo “pensierino (strano) della sera

  1. Non il governo ma la ministra della sanita’ idiota…a cui a risposto l’altra ministra(pubblica istruzione) con un secco “non esageriamo!”
    Io ho fatto tutte le esantematiche fin da bambina quando i vaccini obbligatori erano: Antipolio,Tubercolina e antitetanica,con relativi richiami fino alla terza media…sarebbe anche ora du finirla con tutte ste’ cazzate .
    Alcune malattie vanno prese da bambini x autoimmunizzarsi perche’ nn dimentichiamo che in teoria così sviluppiamo nel corso della crescita l’immunita’ in modo naturale.
    Poi magari per i batteri piu’ pericolosi(vedasi meningococco)uno deve avere liberta’di scelta.

    Liked by 1 persona

    1. è esattamente la mia posizione !
      Le malattie esantematiche non hanno mai ucciso nessuno e ‘vaccinano’ naturalmente;
      se a tutti i bambini venisse ‘concesso’ di farsele non avremmo poi degli adulti a rischio (perché per loro le stesse malattie sono a volte molto più pericolose che per i bambini);
      il discorso cambia se parliamo di tubercolosi o vaiolo o simili … ma in questo caso ‘pretendo’ (una cosa attualmente NON garantita) che nella fiala non ci sia nulla di ‘alieno’ (polveri sottili se non addirittura di peggio) …

      ciaooo 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Premesso che le cose ‘obbligatorie’ mi ‘puzzano’ sempre un po’ ….
      premesso che io non sono contrario all’idea del vaccino in se ma lo sono per l’attuale modo di gestire il fenomeno,
      premesso che io sono contrarissimo a come sono fatti i vaccini (contengono spesso, troppo spesso, ‘cose’ che NON ci dovrebbero essere, cerca i video del Dottor Stefano Montanari che li ‘analizza’),
      premesso che io facendo normalmente il morbillo non ho scatenato epidemie mortali,
      premesso che ci sono illustri medici che dicono che nei primi mesi di vita il sistema immunitario non è ancora formato e quindi è pericoloso andare a ‘solleticarlo’,
      premesso che coloro che sono contrari a vaccinare i propri figli sono una esigua minoranza,

      io (con il mio ‘dubbio’) volevo solo chiedermi :

      come può una esigua minoranza di possibili ‘infetti’ scatenare epidemie entrando in contatto con un oltre 95% di VACCINATI ???
      allora le risposte sono 2 :

      1) è una cazz … cavolata (quindi il provvedimento è una idiozia)
      2) i vaccini non ‘proteggono’ … (allora l’idiozia è un’altra 😉 )

      Spero ora di essermi spiegato meglio …

      ciaooo 🙂

      Liked by 1 persona

      1. PS – le complicanze gravi su malattie comuni non sono così numerose,
        ma fosse anche solo un singolo caso di un bambino sano che mi diventa malato (o autistico) a causa della vaccinazione mi porrebbe l’obbligo di ‘ragionarci su’ seriamente (e non sto parlando di ‘noi’, ovvio) …

        Mi piace

      2. …che vuol dire premesso che io…ma tu sei stato solo un caso… le epidemie si scatenano nell’80% tra non vaccinati per il restante 20 di VACCINATI , può accadere, mi spiace ma qui sono nel mio. stai sbagliando,non sei ben informato, poi…a ciascuno il suo pensiero, ciauuuu

        Liked by 1 persona

      3. quello che voglio dire è che se un 5% non si vaccina il restante 95 non dovrebbe essere a rischio : solo 5% = epidemia mi sembra esagerato;
        per malattie come il morbillo poi una bella epidemia non fa poi grandi danni, anzi … qualche giorno di riposo e poi son tutti ‘vaccinati’ naturalmente (e gratis) … 😉

        PS – io sono un caso si … pensa che ho fatto la rosolia a militare (3 settimane in isolamento e farmaci zero) e come vedi son qui ancora … (e son passati 40 anni) 😉

        ciaoo

        Liked by 1 persona

Rispondi

