Populismo: il mercato della politica 


Un amico mi ha segnalato questa pagina (che trovo interessante e quindi ve la propongo);
una sola premessa da parte mia :
io ho una mia concezione del termine ‘populista’ che è diametralmente opposta a quella cui fanno riferimento i media ed i politici;
io trovo che i veri ‘populisti’ (in senso dispregiativo) siano proprio i politici che di questa parola si riempiono la bocca ma che nei fatti si adoperano per riempire le tasche proprie e degli amici di prebende e privilegi;
tutti coloro che lottano nell’interesse della collettività e difendono soprattutto gli interessi della parte più debole ed indifesa di essa per me fanno ‘alta politica’ …
ma se proprio vogliamo continuare (sbagliando) a considerarli ‘populisti’ … ebbene io son fiero di essere ‘populista’ …

Sorgente:     Populismo: il mercato della politica | L’ intellettuale dissidente

Rispondi

