Vita: perché?


uno spaccato di vita descritto mirabilmente …

Idee del cuore

Mi hanno fatto notare che spesso, i miei post, parlano di vita.

– Perché Dina, scrivi argomenti, citazioni o storie, sulla vita?-

Rispondo subito.

– Sapete, non ci avevo nemmeno fatto caso. Poi, curiosa di natura, sono andata a vedere. Cavolo. È proprio così.

Sono andata a rileggermi i vari titoli, dei miei racconti e/o pensieri.

Affacciamoci alla vita, Tutto riprende vita, Disegnare la vita, etc.

Ed allora, anche io, mi sono posta la medesima domanda.

Perché quando scrivo, il più delle volte, butto giù così…senza troppo riflettere. E se ho una buona musica di sottofondo( preferisco gli auricolari), per la quale ringrazio la mia amica Paola, della quale conservo gelosamente un suo pezzo suonato al pianoforte, le dita pigiano sui tasti, talmente velocemente che anche il correttore automatico, s’incasina. 

E più scrivo e maggiormente sembra che la mia anima, dia voce, a ciò che ho dentro.

Come quando, beatamente…

View original post 415 altre parole

2 pensieri riguardo “ Vita: perché?

Rispondi

