Buoni Consigli … rari, ma esistono


§

Un anno fa mi capitò di vedere questo video, una canzone oppure una poesia … non saprei, giudicate voi stessi, ma il mio spassionato consiglio è di prestare molta attenzione al … ‘testo’ …

§

§

 

9 pensieri riguardo “Buoni Consigli … rari, ma esistono

  1. Penso che dica una grande verità.i social aiutano a socializzare chi immerso nella solitudine ma distruggono, qualora l’uso sia eccessivo, coloro che al contrario hanno affetti e persone accanto. Le cosiddette amicizie sono virtuosismi impalpabili che possono si condire l’esistenza ma non possono oltraggiare le realtà quotidiane. Il contatto umano fatto di sguardi e vicinanza dev’essere lo scopo della natura umana. Tutto il resto un piacevole condimento. Io penso questo.

    Liked by 1 persona

    1. ed io concordo …
      e farei un distinguo ulteriore :
      non solo sulla quantità ma anche sulla qualità !
      niente eccessi a livello quantitativo dunque, ma … vogliamo parlare del livello qualitativo ?
      se io sto ore sui social e posto cultura ed informazione,
      ma se per lo stesso tempo mi occupo di selfie (col muso a culo di gallina), di cazzeggi vari, di dove sono e cosa sto facendo o cosa sto mangiando e cose simili …
      capisci che il ‘valore’ della mia presenza sui social è parecchio diverso nei 2 casi ?
      io almeno credo questo ;
      molti sono critici (giustamente) con FB … io ci ‘ricavo’ quasi tutto quello che posto …
      come sempre è una questione di utilizzo :
      un mezzo buono può essere usato male, un mezzo poco buono può essere usato bene,
      dipende sempre da noi …

      ciao Paola 🙂

      Mi piace

      1. Si è così. Ho riassunto onde evitare i miei attacchi collerici a riguardo. Non sono tecnologica non ho fb e quando necessito di documentarmi generalmente leggo e studio. A volte sono molto più avanti di coloro che pensano che Google sia un oracolo…..e con questo chiudo se no divento pesante.😝

        Liked by 1 persona

Rispondi

