Le Cose che verranno- L’ Avenir


§

§

“Le Cose che verranno- L’ Avenir” narra la storia di Nathalie, professoressa di filosofia in un liceo parigino. Per lei la filosofia non è soltanto un lavoro ma un vero e proprio stile di vita.
Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l’ idealismo giovanile “nell’ambizione, più modesta, di insegnare ai giovani a ragionare con le proprie teste” e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione.
Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico fino a quando, un giorno, il suo mondo viene improvvisamente stravolto: il marito le confessa di volerla lasciare per un’ altra donna, l’ anziana mamma muore, i figli ormai grandi lasciano la casa, e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un’ inaspettata libertà.
Ma anzichè abbandonarsi al dolore del cambiamento e della solitudine, sceglie di inventarsi una nuova vita, circondandosi dalle cose che ama: i libri, la filosofia, gli studenti.
Con la forza di chi non smette mai di porsi domande, cercare risposte, aspettarsi qualcosa dal domani.

Il film “Le Cose che Verranno”-L’ Avenir della regista francese Mia Hansen-Løve uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 aprile.

§

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...