Logos e techne


un esempio di cosa significhi pensare al futuro …
imparare dal passato …

Nuovi mondi

SCUOLA/ Una studentessa: noi, due giorni a parlare di cose “utili” all’anima
Redazione
venerdì 17 marzo 2017

Caro direttore,
mi chiamo Martina e sono una studentessa di Bologna. Mancano pochi giorni all’esame di maturità, eppure oggi ho deciso di prendere un treno per andare a Roma alle Romanae Disputationes per il terzo anno consecutivo. Nonostante tutti gli impegni e la frenesia di questo periodo, penso che questa sia una di quelle occasioni che vale la pena cogliere. Scegliere di andare alle Romanae Disputationes e, di conseguenza, mettersi alla prova, insieme ai miei compagni, nel pensare a come affrontare il tema scelto significa dare voce all’Ulisse che ho dentro: spremere la linfa della vita, e avvicinarci un po’ di più alla risposta alle domande che ci fanno ardere l’anima.
Andare a questo appuntamento per me significa lasciare spazio ad un dialogo a tu per tu con la filosofia, con il mio…

View original post 358 altre parole

Rispondi

