Ci faremo fregare ancora ???


§

§

 

9 pensieri riguardo “Ci faremo fregare ancora ???

  1. La prima delusione è stata quando per aver superato BENE le elezioni si sono rifiutati di andare al governo con il PD e non si sono messi d’accordo né con Bersani, né con Letta . Secondo me accettando potevano scardinare il sistema corrotto dal di dentro ed acquisire un poco di esperienza che non avevano affatto. Forse hanno avuto paura di essere fagocitati dal sistema? Non lo so. Grillo non è un leader affidabile. Sono andati in Parlamento personaggi senza spessore, tranne Di Battista ed un poco di Maio. Inoltre hanno anche dimostrato di non essere uniti fra loro, la sindaca Raggi a Roma non è sostenuta, è stata lasciata sola e si vede cosa sta succedendo. Insomma se non SONO PREPARATA E CAPACE di sostenere un ruolo non mi candido e se ho bisogno di aiuto chiedo umilmente ai miei compagni di movimento l’aiuto necessario. Claudio, il mio è uno sfogo di una pensionata 71 enne ex insegnante elementare che sa che la politica è una cosa “sporca” perché fino a quando chi la pratica non la considera UN SERVIZIO ma un mezzo per arricchirsi……ANDRA’ SEMPRE PEGGIO. Sono una povera illusa lo so. Avevo tanta speranza nei 5 stelle , ora alle prossime elezioni non so per chi votare. Scusa lo sfogo, sono amareggiata non per me ma per la generazione futura, per i giovani di adesso che non trovano lavoro. Personalmente non mi manca nulla, mio marito ed io abbiamo lavorato e vissuto facendo il nostro dovere senza grilli per la testa.

    Liked by 1 persona

    1. capisco la tua posizione di sconforto ma non concordo sul merito;
      Bersani non ha MAI chiesto al M5S null’altro che i voti in cambio di niente (poi lo ha ammesso candidamente anche lui) quindi non inciuciarsi con il peggior partito dell’ultimo secolo è stato giustissimo; avrebbero voluto fare tutto loro e noi dovevamo solo garantirgli la maggioranza in Parlamento …
      Posto in cui ci sono personaggi discutibilissimi in tutti gli schieramenti e quelli che hanno voluto servirsi del M5S sono stati espulsi … sono i problemi della gavetta da fare;
      comunque di rappresentanti in gamba ti garantisco ce ne sono parecchi anche se non tutti hanno la visibilità di Di Maio e Di Battista;
      La Raggi è una in gamba perché sfido chiunque a resistere alla pressione mediatica cui è stata ‘volutamente’ sottoposta, alle menzogne ed alla disinformazione sistematica;
      la realtà è che tutti hanno il terrore che il M5S conquisti il potere in Italia perché sarebbe la fine di privilegi, inciuci, mazzette, mangiatoie varie etc etc … si difendono anche con le unghie … sta all’intelligenza dei cittadini capire come stanno realmente le cose (nonostante i media);
      ricordati solo che non votare equivale a votare per il sistema e quindi, poi, si perde il diritto di lamentarsi …
      ciao 🙂

      Mi piace

      1. Ho letto con molto interesse. Mi sembri una persona retta che dice la verità. Io non ho il terrore che il M5S conquisti il potere …..magari succedesse!!!! Però se dopo non sanno governare per mancanza di esperienza o perché non glielo lasciano fare gli altri partiti? Credimi sono molto combattuta anche se è l’unico movimento che mi attira. Al momento giusto ti chiederò consiglio. Grazie .

        Liked by 1 persona

      2. ciao Lucetta

        io non ho consigli da dare, ognuno deve fare la propria scelta … però prova a pensare :
        i cittadini non hanno grandi armi nelle proprie mani … solo una ‘matita’ ed anche questa non poi un’arma tanto ‘potente’ perché la politica è comunque succube di poteri ben più grandi;
        comunque una scelta la dobbiamo pur fare per cercare dei rappresentanti che possano combattere questi poteri, che possano aiutarci a vivere meglio;
        nessuna garanzia ci è concessa … quindi ci rimane solo la speranza e si sa che la speranza va tenuta in vita …

        ipotizziamo che crediamo che ‘Cappuccetto rosso’ possa essere una buona governante, si presenta alle elezioni,
        ma abbiamo il terrore che sia ingenua ed inesperta e che il ‘Lupo cattivo’ la ostacolerà con ogni mezzo per impedirglielo …
        tu che fai ?
        voti per il ‘Lupo? ???

        😉

        Liked by 1 persona

  2. Non è facile né semplice liberarsi di “questa gente” che noi abbiamo eletto. Dobbiamo rieducarci prima nella mente e quindi nel comportamento, è un lavoro che parte da lontano. Oggi come oggi tutti i partiti e movimenti mi hanno delusa……compreso i penta stellati che ho votato. Tu vedi volti, menti, figure che meritano? Io no.

    Mi piace

Rispondi

