quando il Bonus è un Malus


§

2297

Che la TV sia il più grande mezzo di ‘disinformazione’ delle masse che sia mai stato inventato lo vado ripetendo da tempo, ormai non dovrei nemmeno più arrabbiarmi ma averne la prova ogni giorno (nessuno escluso) è una dura prova che neppure Giobbe avrebbe superato !
Premetto che la guardo mentre faccio colazione giusto per aumentare le mie convinzioni con la ‘dose’ quotidiana di certezza …
certezza che la mia disistima nei confronti di tanti politici e tanti giornalisti ‘servi’ (e si nota !) è assolutamente ‘ben motivata’ …
è inoltre irritante come ‘svicolano’ le risposte con il silenzio colpevole del’conduttore’ (io neppure il tram gli farei condurre …) oppure ‘rigirando’ come sempre la ‘frittata’ …

2296

stamane ho sentito per almeno un quarto d’ora parlare (a vanvera) delle varie ‘mance elettorali’ di Renzi … una cosa molto somigliante al ‘vuoto cosmico’ ma nel contempo veramente irritante !
Una politica ed uno pseudo intellettuale che difendevano il bonus (ad esempio) dei diciottenni (vera ‘marchetta’ elettorale di infimo livello) ed il giornalista conduttore che non obietta nulla e ridacchia (cosa snervante e che fa sempre).

Ora immaginatevi al posto del conduttore e pensate cosa avreste fatto e detto (non da ‘servi’, ovviamente) …

2295

Io gli avrei contestato che un Premier a cui sta a cuore la cultura dei diciottenni (ma poi perché non dei sedicenni o diciannovenni ???) avrebbe dovuto fare un decreto molto più giusto ed anche economico per le casse dello Stato !

Quale ???
Beh … non è che occorra avere un QI poi così alto per arrivarci :

Quello che avrebbe consentito ai ragazzi di una certa fascia di età semplicemente di entrare ‘gratis’ nei musei o nei teatri … ad esempio !!!

Senza tanta burocrazia e registrazioni varie … con la carta di identità …

Già ma poi alle elezioni ???

§

PS – avete letto la vignetta ?
Ricordate sempre che ne hanno usufruito sia il figlio del bracciante sia il figlio del notaio …

§

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...