un bidone di nome 8 Marzo


§

è da poco scoccata la mezzanotte quindi è ufficialmente l’8 Marzo

un giorno “dedicato” a qualcosa come tanti altri giorni nel corso dell’anno

in realtà (come tutti gli altri) il “giorno dell’ipocrisia” imperante

un modo squallido per “lavarsi” le coscienze sporche per tutto il resto dell’anno;

se occorre rendere omaggio alla donna lo si deve fare sempre, tutti i giorni

e lo stesso vale per tutte le altre “ricorrenze” !!!

un modo squallido di fare business, vendendo fiori e gadget,

un modo squallido di mercificare tutto, sentimenti compresi …

Claudio

§

90

§

Scusate le mimose eran finite
sono rimaste solo le ortiche

§

8 pensieri riguardo “un bidone di nome 8 Marzo

  1. Ed io sono la prima a commentare! Si proprio io che spesso parlo di Dio…ohhh!!!!! Quanto mi sono incavolata sul versetto che hai citato! Mi pare che sia di S. Paolo, se ricordo bene! Hai ragione, come contraddirti, anche se devi capire che 2000 anni fa, la mentalità era questa. Per il resto, la festa ha perso ogni credibilità. Ti invito a vedere quello che ho scritto io sulle donne: il silenzio degli innocenti, vorrei un tuo parere a riguardo. Non temere da me vengono tutti: atei, cristiani, agnostici, reincarnazionisti, cristiano-valdesi…io sono cristiana e basta. Ciao!!!! Giusy

    Piace a 1 persona

    1. ma io capisco la differente mentalità di 2.000 anni fa (nell’Islam è addirittura attuale ai giorni nostri …), quello che non capisco è come la si voglia far passare come verità assoluta ed in assenza totale di prove ci si trinceri dietro a dogmi ed alla parola “fede” …
      hai detto che hai letto la Bibbia (Sacra nonostante contenga cose aberranti), i Vangeli (quelli scelti tra altri che comunque esistevano e non per nulla sono chiamati “apocrifi”) sono a volte contraddittori tra loro, ma sono solo racconti come ce ne sono tanti altri (di altre religioni) … da cosa si evince la loro veridicità ???
      E vogliamo parlare della cosiddetta “parola di Dio” ??? E’ mai stata seguita nel corso dei secoli dalla Chiesa attenta solo al proprio terreno interesse?
      E dell’Amore di Dio che si manifesta con Crociate, Santa Inquisizione, torture, roghi e pena di morte fino a meno di 2 secoli fa ?
      E del gran predicare bene ma razzolare male ??? E della Pedofilia (insabbiata ed impunita fra l’altro) ???
      La Chiesa è sempre stata fatta da uomini e spesso neppure dai “migliori” … nulla di “divino” …

      il divino esiste ed anche i miracoli ma nella Natura che ci ha dato la vita ed è quindi dentro di noi e sta a noi tirarlo fuori … tutti si affannano a ricercare il Paradiso dove non esiste e non si rendono conto che il Paradiso è la Terra che stiamo distruggendo …

      buona notte Giusy 🙂

      "Mi piace"

      1. Non ho letto la Bibbia, l’ho studiata e per vent’anni. La tua rabbia la conosco bene, è quella di quasi tutti! La parola di Dio si è rivelata nel corso di innumerevoli secoli a dei pastori nomadi, dapprima oralmente e poi per iscritto e, sotto il regno di Davide, si decise la stesura dei testi. Dio, si rivelò per primo agli ebrei, non per merito, ma perché c’erano in loro la capacità di comprendere la Rivelazione. Egli isolo’ quel popolo, per far loro da pedagogo, nel senso che da un pianeta interamente politeista, doveva trasformare quel popolo in monoteista affinché poi il popolo stesso, potesse estendere questa conoscenza al mondo intero. Piano, piano, nacquero le 3 religioni monoteistiche: ebraismo, islamismo, cristianesimo….e qui mi fermo è troppo lungo da spiegare. Non confondere però, la Chiesa cattolica, con Dio. Le aberazzioni che essa commette, stanno facendo il disastro più completo, c’è in atto una nuova scristianizzazione di massa, le vittime siamo noi, che torniamo ad adorare nuovi falsi idoli e a far sacrifici umani in nome di essi. Dio è un’altra cosa, ed è morto di nuovo. Ciao, Giusy

        Piace a 1 persona

      2. buon giorno Giusy
        io (l’avrai capito) sono ateo proprio a causa del comportamento di tutti coloro che si professano credenti e principalmente nei loro “pastori” cioè la Chiesa;
        ammettendo che c’è una gran quantità di sacerdoti che sono ottime persone non posso dimenticare quella minoranza che predica bene e razzola malissimo e che viene coperta dall’Alto (dove si tende a dare il cattivo esempio e ad insabbiare);
        inoltre predicare la povertà e vivere nel lusso e negli sfarzi che impressione può lasciare in un essere solo “mediamente pensante” ?
        Nel corso della storia abbiamo visto imporre la religione con la forza, la tortura ed i roghi, abbiamo conosciuto San Francesco e Papi assassini … troppo divario per essere credibili ;
        il bellissimo film “Mission” ti racconta delle scelte “politiche” fatte in cambio di migliaia di vite innocenti;
        per non parlare della Banca dello Ior …

        Io non credo nel Dio come viene descritto comunemente (e men che meno quello islamico) ma non significa che non creda nella spiritualità: per questo dico che per me (diciamo che sono un po’ Spinoziano?) “Deus sive Natura” … Dio è nella natura e quindi in ognuno di noi …

        Per quanto riguarda la terza religione monoteista (quella di Israele) penso sia la più falsa: gli Ebrei sono la rovina del mondo in quanto perfidi oppressori e luridi mercanti (parlo dei potenti, non della gente comune, ovvio) … le grandi famiglie dei banchieri che governano il mondo (vedi NWO) ed i loro accoliti sono (che strana coincidenza ??? ) tutti ebrei: che religione professano? quella del dominio e sterminio del mondo ?

        Per me il vero Dio non è morto,
        è il “loro” Dio che non è mai esistito …

        Ciao 🙂

        "Mi piace"

      3. Caro Claudio, la tua rabbia è quella di molti, ivi compresa. Sapessi quanti articoli ho scritto contro queste nefandezze e quanti commenti arrabbiati come i tuoi, sono arrivati, vai leggerli, ad esempio: Un tempo avevo sogni sulla chiesa….o Vaticano? Una via crucis…Prendete e mangiatene tutti…ecc. A differenza di te, queste persone che intervengono CREDONO, nonostante tutto, che qualcosa superiore a noi esiste. La chiesa e i suoi rappresentanti, pagheranno un caro prezzo, per aver tradito chi dovevano invece rappesentare con onore, leggi cosa dice il Vangelo a tal proposito:
        “invece chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!”
        I fratelli più piccoli”, sono coloro che non hanno maturato una fede solida e per colpa dello scandalo e del cattivo esempio, retrocedono e non credono più, come è successo a te. Ebbene, il Signore invita loro a suicidarsi e che quel corpo venga distrutto definitivamente ( gettato in mare). Credi a questo punto che questa bella gente, se la spasseranno nell’altro mondo? Se il tuo essere ateo, è una tua libera scelta convinta e irreversibile, è un tuo insidacabile diritto, ma, se la tua scelta è vincolata da questi nefasti errori umani, allora, dovresti pensarci su, questo è il mio consiglio. Il film Mission, io l’ho inserito nel post: Ed io dissi: voglio dipingere e così fu. Per quanto riguarda la natura anche io l’amo tanto e spesso ne parlo: la bellezza salverà il mondo, Dostoevskij, il lago è il mio centro di gravità permanente…Sugli ebrei, certo è vero che hanno un potere, ma che ti piaccia o no, la Torah è stata affidata a loro, Cristo stesso era ebreo, Le sacre Scritture più attendibili, sono proprio in lingua ebraica, perché non hanno subito i vari passaggi di traduzioni. Ricordati che sono morti 8 milioni di ebrei e non tutti erano ricchi banchieri, pensa ad Anna Frank! Ora ti saluto e non t’incazzare troppo, ciao, vado a scrivere l’email. Giusy

        "Mi piace"

      4. Ciao
        io mi inc … arrabbio quando lo ritengo inevitabile e mica mi succede a “comando” 😉

        forse mi sono espresso non perfettamente, forse avrei dovuto distinguere tra ebrei e sionisti, non so … resta il fatto che sono assolutamente dalla parte dei morti nei campi di concentramento ma non me li puoi pargonare ai vari Netanyahu, Yair Lapid, Zuckerberg, Rothschild, Rockfeller, etc etc …
        leggi ad esempio questi 2 articoli :

        http://criticatestuale.ilcannocchiale.it/post/2788824.html

        http://www.informarexresistere.fr/2012/08/08/le-13-famiglie-che-comandano-il-mondo/

        http://www.nwo.it/nwo_ebreo.html

        e, scusami, ma tra Israele ed i Palestinesi io sto sicuramente dalla parte di questi ultimi …

        inoltre mi pare che di olocausti ne abbiano subiti anche altre etnie : gli indigeni di molti paesi (ad esempio gli Indiani d’America), i Russi nei gulag, Gli Armeni …

        http://cafedehumanite.blogspot.nl/2009/02/memorial-day-per-gli-altri-olocausti.html

        Il mio essere ateo non è un gesto di ribellione ma una scelta avvenuta dopo una attenta riflessione;

        Le scritture sono definite Sacre da uomini … le leggende Buddiste hanno la stessa credibilità, il Corano pure ma non dicono tutte la stessa cosa ed allora dove risiede la verità ?

        Ricordati che tu sei Cristiana non per tua scelta, né per convinzione ma solo in dipendenza del posto dove sei nata e dall’ambiente e dalla società che ti ha circondata nella tua crescita … la stessa Giusy fosse nata a New Delhi starebbe ora qui a parlare della santità delle vacche …

        Ti saluto 🙂

        "Mi piace"

  2. Anch’io sto con i Palestinesi, è che quella terra fu data agli ebrei dopo la shoa, perché questo popolo non aveva una nazione. Certamente era buon senso convivere in pace. Invece, è andata in tutt’altra maniera. Certamente ci sono shoa, dimenticate da tutti…questo mondo fa schifo, ammettiamolo! Chi è Buddista, chi Islamico, chi Ebreo… chi ha ragione? Forse un Dio unico, chiamato con nomi diversi? Ciaooo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.